Martedì 15 ottobre 2024, alle ore 15.45, a Palazzo Stocchi, sede del dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia, si terrà la tavola rotonda “Il film di ricerca sociale in Italia”.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito della rassegna Habitat – Documentare forme di resistenza ecologica, è promossa dalla Fondazione Alessandro e Tullio Seppilli e dalla Fondazione Orintia Carletti Bonucci, in collaborazione con l’Università degli studi di Perugia per gli incontri delle Seppilli Lectures.
Ai lavori, coordinati dalla presidente della Fondazione Seppilli, Cristina Papa, parteciperanno Augusto Cacopardo, antropologo dell’Università di Firenze, già vicepresidente del Festival dei popoli, Antonello Ricci della Sapienza di Roma e cocuratore di Mav 2024- Materiali di antropologia visiva, Alexander Koensler, antropologo e promotore della rassegna Habitat, e Raffaele Federici, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, entrambi dell’ateneo di Perugia.
Siete tutt* invitat*!
Qui il programma di Habitat – Documentare forme di resistenza ecologica con proiezioni gratuite dal 14 al 17 ottobre 2024 presso il Cinema Melies e dibattito con i registi: