Call 4° Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Medica. Fini del mondo, fine dei mondi. Re-immaginare le comunità. Napoli 26-28 gennaio 2023

Call 4° Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Medica. Fini del mondo, fine dei mondi. Re-immaginare le comunità. Napoli 26-28 gennaio 2023

Vi comunichiamo che è aperta la Call for Paper per il 4° Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Medica. Fini del mondo, fine dei mondi. Re-immaginare le comunità

Il convegno, che si terrà a Napoli dal 26 al 28 gennaio 2023, è organizzato da SIAM in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il patrocinio della Fondazione Alessandro e Tullio Seppilli.

Qui le informazioni dettagliate sulla Call for Paper.

La scadenza per l’invio delle proposte di contributi alle sessioni tematiche parallele è il 31 ottobre 2022:

le proposte dovranno essere inviate ai coordinatori della sessione a cui si vuole contribuire e dovranno contenere un titolo e un riassunto di massimo 1200 caratteri (spazi inclusi). Ove accettato dai coordinatori, il contributo non dovrà superare, in sede di Convegno, il tempo massimo di 15 minuti.
La lingua ufficiale del Convegno sarà l’italiano.

Iscrizione al Convegno
Le quote di partecipazione al Convegno sono state così fissate:

  • per studenti, dottorandi, precari della ricerca e soci SIAM: quota di euro 25 (che comprende anche due buoni pasto per i pranzi di venerdì 27 e sabato 28 gennaio e un ampio sconto su tutti i volumi cartacei della rivista “AM” e sui volumi della collana “BAM”);
  • per tutti gli altri partecipanti al Convegno, ivi compresi relatori e contributori che non rientrano nella categoria precedente: quota di euro 50 (che comprende anch’essa due buoni pasto per i pranzi di venerdì 27 e sabato 28 gennaio e un ampio sconto su tutti i volumi cartacei della rivista “AM” e sui volumi della collana “BAM”).

Relatori e contributori pagheranno la quota di iscrizione, una volta ricevuta la comunicazione di accettazione del proprio paper, entro il 15 dicembre 2022; le quote dovranno essere versate tramite bonifico bancario direttamente sul conto della SIAM (IBAN: IT86I0503403200000000010458). Per i soci, si consiglia, prima di effettuare il bonifico, di verificare lo stato dei pagamenti delle quote associative scrivendo all’indirizzo siam@antropologiamedica.it.
I soli uditori potranno invece versare la propria quota, anche in contanti, al momento di ingresso nella sede del Convegno.

Comitato organizzatore: Roberto Beneduce, Simona Taliani, Eugenio Zito, Donatella Cozzi, Alessandro Lupo, Giovanni Pizza, Gianfranca Ranisio, Pino Schirripa, Alberto Baldi, Tamara Mykhaylyak, Milena Greco, Sabrina Vitale.

Per informazioni: convegnosiam@antropologiamedica.it

I commenti sono chiusi